I distributori automatici di snack e tutte le altre macchine che la nostra ditta gestisce nella zona di Palermo e non solo (comprese le macchine da caffè espresso per la casa), sono sottoposte a una serie di severe e rigorose certificazioni. Questo per garantire ai clienti, ma soprattutto agli utilizzatori finali, ricorrenti o occasionali, i massimi standard di sicurezza, igiene e tutela sotto ogni altro aspetto (freschezza dei prodotti, rispetto dei protocolli di stoccaggio, trasporto e conservazione, integrità di involucri e confezioni).
ISO 9001-2000
Kikko Blu ha certificato il proprio sistema di gestione per la qualità alla norma UNI EN ISO 9001-2000. Si tratta della norma emessa dalla maggiore autorità internazionale in termini di normative tecniche per quanto riguarda la qualità dei processi industriali.
Prodotti certificati CE
Tutti i prodotti del gruppo sono certificati CE. Sono quindi autorizzati a essere messi in commercio e consumati all'interno dell’Unione Europea, in quanto dalla stessa Unione ritenuti idonei a tale scopo e soprattutto non nocivi.
H.A.C.C.P.
L’acronimo H.A.C.C.P. sta per Hazard-Analysis and Control of Critical Points, analisi dei rischi e controllo dei punti critici, ed è un protocollo messo in atto per prevenire l’eventuale contaminazione degli alimenti. Un esperto biologo applica periodicamente l'autocontrollo delle acque secondo le direttive H.A.C.C.P. per un'attenta analisi batteriologica.
Redazione del manuale H.A.C.C.P.
- Identificazione dei punti critici di controllo;
- Identificazione dei limiti delle misure di prevenzione;
- Monitoraggio strutture e macchine;
- Adozione delle azioni correttive;
- Redazione del manuale H.A.C.C.P. per la certificazione di avvenuto controllo.
Associato CONFIDA
CONFIDA è l’associazione imprenditoriale che in Italia rappresenta l’intera filiera della distribuzione automatica di alimenti, bevande e di macchine per caffè espresso. L’associazione fornisce un’autorevole certificazione che rappresenta la massima forma di autotutela e di preservazione della qualità del servizio.